Home page - Convegni e seminari - Giornate pedagogiche della Scuola Cattolica - L'Educazione secondo Francesco
L'Educazione secondo Francesco   versione testuale
X Giornata Pedagogica della Scuola Cattolica, Roma 14 ottobre 2017

Io amo la scuola, io l'ho amata da alunno, da studente e da insegnante. E poi da Vescovo....... Papa Francesco, (14 maggio 2014)

E' facile riconoscere come papa Francesco abbia rivoluzionato in pochissimo tempo la vita e l'immagine della Chiesa cattolica. Il suo modo di comunicare e l'insistenza sul tema della misericordia esprimono concretamente l'attenzione ai deboli e alle "periferie esistenziali"
Anche in campo educativo il suo messaggio si è fatto sentire più volte, segnato dalla sua esperienza personale e da una pedagogia semplice ma incisiva.
Scopo della X  Giornata Pedagogica del CSSC, è quello di fare il punto sulla "pedagogia" di papa Francesco, analizzandola nel quadro dell'azione pastorale della Chiesa universale e nel contesto della riflessione pedagogica contemporanea

L’iscrizione alla giornata pedagogica  sarà possibile solamente  on-line e dovrà avvenire entro il 2 ottobre 2017  al seguente link:

Depliant
Note Logistiche