Segreteria:Simonetta De Angelis:
 Pastorale degli Italiani nel mondo - Eventi - Il Premio Roma gemellato con Londra 
Il Premio Roma gemellato con Londra


Ambasciata d'Italia a Londra
Ambasciata d'Italia a Londra
24 aprile 2012 - (LONDRA)  Nella sede dell’Ambasciata d'Italia in Londra è stata illustrata oggi la XIII Edizione del Premio Roma per la Narrativa Italiana e Straniera e la Saggistica.
E' Londra, infatti, la capitale gemellata per questa edizione del Premio, capitale di un Regno che ha dato i natali a illustri scrittori che si sono distinti nelle varie epoche e, come per la tradizione culturale italiana, portano alto il nome della loro terra nel mondo letterario e teatrale. Londra è anche la sede dei prossimi Giochi Olimpici che si svolgeranno dal 27 luglio al 12 agosto 2012, giochi che rappresentano la fratellanza fra i popoli.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di promozione culturale dell’Ambasciata d’Italia in Gran Bretagna e in virtù dello scambio interculturale che il Premio Roma promuove ogni anno a livello internazionale con una città capitale nel mondo.
In occasione di tale incontro il presidente del Premio Aldo Milesi e l'assessore alle Attività Produttive di Roma Capitale, Davide Bordoni hanno consegnato un particolare riconoscimento a S. E. Alain Giorgio Maria Economides, ambasciatore d'Italia in Londra e a Lord Coe, presidente del Comitato organizzatore della XXX Olimpiade.