Segreteria:Simonetta De Angelis:
 Pastorale degli Italiani nel mondo - Eventi - Brasile: una nuova chiesa per gli emigrati italiani
Brasile: una nuova chiesa per gli emigrati italiani

19 dicembre 2012 - (JARAGUA' DO SUL/Brasile) - E' stata inaugurata sabato scorso, 15 gennaio, a Jaraguá do Sul in Brasile, una nuova chiesa per i nostri emigrati. L’iniziativa – riferisce l’Osservatore Romano – è del Circolo Italo-Brasileiro de Santa Catarina che ha trovato sostenitori e generosi benefattori che hanno donato il terreno, le attrezzature, tutto ciò che è stato necessario per edificare la chiesetta degli Alpini, così la si è voluta chiamare, ormai ultimata con l’annesso campanile e le necessarie attrezzature di accoglienza, in un punto elevato del municipio di Jaraguá do Sul, prossimo al mare.
La Chiesa, intitolata a Giovanni Paolo I, figlio e emigrante, sarà un luogo di preghiera, di unione, di memoria del passato e di speranza nel futuro.