Segreteria:Simonetta De Angelis:
 Pastorale degli Italiani nel mondo - In memoria di... - Mci: è morto don Cristoforo Maggio
Mci: è morto don Cristoforo Maggio

Don Cristoforo Maggio
24 luglio 2012 - (KREUZLINGEN/Svizzera)  E’ morto lo scorso 10 luglio don Cristoforo Maggio, per anni Missionario con gli Italiani in Svizzera e Germania. Nato a Giuggianello (Le) il 23 dicembre 1921 è stato ordinato sacerdote il 10 luglio del 1949.
E’ stato Parroco a Specchiagallone, Sogliano Cavour e Morigino, in provincia di Lecce, prima di partire in terra elvetica come Missionario a Winterthur, dal 28 dicembre 1961 fino al 1 luglio dell’anno successivo quando fondò la Missione Cattolica Italiana di Kreuzlingen e dove rimase sino al 28 dicembre 1967. Rientrato nella sua diocesi di origine, Otranto nel 1970, tre anni dopo ripartì per Giessen, in Germania e vi rimase dal 1973 al 1984. Canonico del capitolo cattedrale è ritornato alla Casa del Padre nell’anno del 50° Giubileo della Missione di Kreuzlingen, da lui fondata e nel giorno in cui ha compiuto il 63° anniversario di ordinazione sacerdotale, il 10 luglio.