|
cerca nel sito
![]() CEN - NEWS E MEDIACENTER - Archivio News - La Chiesa di S.Maria della Piazza ospita la mostra Eucaristica
La Chiesa di S.Maria della Piazza ospita la mostra Eucaristica
|
In preparazione al XXV Congresso Eucaristico che si svolgerà ad Ancona dal 3 all'11 settembre 2011, il Comitato Organizzatore del XXV Congresso Eucaristico Nazionale e la società editrice di promozione culturale Itaca, hanno promosso una mostra itinerante sull'Eucaristia dal titolo “Oggi devo fermarmi a casa tua”. L'Eucaristia, la grazia di un incontro imprevedibile".
S.E.Mons. Edoardo Menichelli, Arcivescovo di Ancona - Osimo, ha inaugurato il 4 maggio 2011 la mostra itinerante presso la Chiesa di Santa Maria della Piazza, che rimarrà aperta al pubblico fino il 24 maggio 2011.
I 36 pannelli che proporranno un percorso articolato in quattro sezioni attraverso le quali, emerge la radicale necessità che l'uomo ha dell'Eucaristia.
In apertura il celebre episodio di Zaccheo, emblema dell'uomo curioso e desideroso di vedere Gesù. Perché? Cosa gli mancava? E che cosa accade quando Gesù entra nella casa, cioè nella vita di un uomo?



