CEN - XXV CONGRESSO - Riconciliazione 

Riconciliazione   versione testuale








“L'amore all'Eucaristia porta ad apprezzare sempre più anche il sacramento della Riconciliazione. (…) La relazione tra Eucaristia e Riconciliazione ci ricorda che il peccato non è mai una realtà esclusivamente individuale; esso comporta sempre anche una ferita all'interno della comunione ecclesiale, nella quale siamo inseriti grazie al Battesimo.”
(Benedetto XVI, Esortazione Apostolica Sacramentum Caritatis)
 
Durante il Congresso Eucaristico, presso la Chiesa di Santa Maria della Piazza, ad Ancona, sarà offerta a tutti i pellegrini la possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione, per ricevere con gioia il perdono di Dio e della Chiesa.
 
I volontari di “Giovani e Riconciliazione”, secondo uno stile già proposto alla GMG di Roma 2000, all’Agorà dei Giovani di Loreto 2007 ed in varie celebrazioni in tante diocesi d’Italia, saranno a tua disposizione per:
·         accoglierti e invitarti all’incontro con la misericordia del Padre
·         offrirti una pausa di riflessione sulla parola di Dio, che stimoli la tua coscienza ad interrogarsi
·         sostenerti nella preghiera durante il momento del tuo incontro personale con il ministro della Chiesa, al culmine del percorso sacramentale  
·         condividere con te la gioia del perdono, perché ogni conversione è una festa grande per Dio e per tutti i suoi amici. 
Saprai così di non essere solo nel tuo cammino di riconciliazione, nella gioia della comunione piena con Dio e tra gli uomini.
 
Un’opportunità da non perdere!
 


Giovani
Il servizio di Giovani & Riconciliazione desidera rivolgersi in maniera speciale ai giovani. Per questo motivo propone ad essi un percorso specifico, adatto a prepararsi alla celebrazione del sacramento della Riconciliazione.
Nel momento in cui un giovane desideri farsi accompagnare, il volontario del "servizio confessioni" offrirà lui una traccia di riflessione studiata appositamente per i giovani.

Chiediamo ai gruppi giovanili che desiderano vivere questo sacramento di avvisare previamente per far si che si possa predisporre un numero adeguato di confessori e volontari.
I nostri recapiti: telefono (+39) 327 2061669  mail: confessioni@congressoeucaristico.it
 

 
Confessori
La disponibilità di sacerdoti a celebrare il sacramento della riconciliazione rappresenta per noi una collaborazione fondamentale, oltre che un motivo di gioia nella contemplazione dell'opera di Dio in tanti che ritornano a Lui. Chiediamo ai sacerdoti che fossero interessati di mettersi disponibili per amministrare il sacramento della riconciliazione.
 
Iscrizione Confessori
La richiesta di iscrizione avviene attraverso la compilazione del modulo che dovrà essere firmato e vidimato dall’Ordinario e trasmesso in originale (preferibilmente con lettera raccomandata) alla segreteria entro il 17 Luglio 2011
  
» Scarica il MODULO DI ISCRIZIONE
Comunicheremo la conferma dell'avvenuta iscrizione e successivamente invieremo il materiale relativo alla celebrazione del sacramento della Riconciliazione.
  

 
Gruppi organizzati e comitive
Ai gruppi organizzati e alle comitive chiediamo di comunicarci preventivamente il vostro desiderio, per predisporre un numero adeguato di confessori e volontari.
 
I nostri recapiti
Tel.: (+39) 327 2061669 - Mail: confessioni@congressoeucaristico.it