News - Partecipazione del Direttore nazionale alla trasmissione "A Sua Immagine"
Partecipazione del Direttore nazionale alla trasmissione "A Sua Immagine"

Quando faceva il clown il suo nome d’arte era Pompelmo. Oggi è sacerdote e come parrocchia ha tutti i circhi e le giostre d’Italia. E’ Don Luciano Cantini, il protagonista della puntata di A Sua Immagine, in onda su Raiuno sabato 13 febbraio alle 17.10.

Rosario Carello ci racconterà la storia speciale di un sacerdote molto simpatico, a cui è stata affidata la responsabilità dell’Ufficio Pastorale Nazionale per i Fieranti, Circensi, Artisti di strada e spettacolo popolare.

Cercheremo di capire come la chiesa possa venire incontro a una società nomade e possa operare per l’accoglienza. Vedremo come i valori dell’ascolto, della preghiera e della comunione fraterna possano entrare nella vita dei fieranti, degli artisti di strada e dei circensi.

Scopriremo che anche il circo parla di Dio, perché come intuì Giovanni Paolo II: “quando gli uomini hanno come mestiere di offrire un poco di felicità, Dio non resterà al di fuori della festa”.

Per collegarsi con il serivizo televisivo cliccare i seguenti link