Chiesa Cattolica » CEI » Migrantes
ChiesaCattolica.it
ACCESSO RAPIDO NAVIGATORE Criteri di Accesso Rapido
torna alla home page
Segreteria: Mariani Susanna
Via Aurelia, 796 00165 Roma - tel. 06 6617901 - fax 06 66179070
contatti | mappa del sito | stampa
Lunedì 2 Febbraio 2026
Cerca  
 Primo piano - F.R.I. Fondazione Romanì Italia 
F.R.I. Fondazione Romanì Italia   versione testuale


16 maggio 2012 - Il giorno 14 maggio 2012 è stato presentato presso la sala Azzurra della FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italia) in Corso Vittorio Emanuele II, 349 Roma la Fondazione Romanì Italia.
 
"Il “fuoco” ha distrutto la vita di tante giovani vite per le pessime condizioni di vita in cui sono state costrette a vivere. Se il fuoco può distruggere la vita delle persone Rom, può anche distruggere i pregiudizi, la discriminazione, il razzismo. Fondazione Romanì Italia accende piccoli fuochi. Piccoli fuochi, non incendi.
Piccoli fuochi per fare luce ed essere visibili nella costruzione della rete. Piccoli fuochi per radunare la famiglia, fare festa, generare calore, energia, cultura. Tanti piccoli fuochi per essere l'inizio di un grande movimento".
La Fondazione Romanì Italia accende piccoli fuochi per favorire il benessere sociale, culturale ed economico del fanciullo e del giovane, in particolare dei giovani e dei bambini delle comunità Romanès (Rom, Sinte, Kale,Manousches, Romanichels).
 
 
Allegato: Brouscure