News - Ad ottobre il XII Festival Internazionale del Circo 
Ad ottobre il XII Festival Internazionale del Circo


Migranti-press nr. 36 (04 - 10.09.2010)
 
 
Nomi celeberrimi del Circo mondiale, e giovani alla prima generazione artistica, insieme nella stessa pista. É quanto accadrà alla dodicesima edizione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” che si svolgerà dal 14 al 18 ottobre. Al fianco di una rosa di 23 giovani artisti in gara per aggiudicarsi l’ambito “Latina d’Oro”, tre ospiti d’onore impreziosiranno la scaletta di ciascun spettacolo. Si tratta del ventriloquo Willer Nicolodi, l’addestratore Giordano Caveagna ed i Clown Ale Hop.
 
Il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, ha concesso - informano i promotori del Festival - due medaglie, quali suoi premi di rappresentanza e che saranno consegnate a due artisti, come speciale riconoscimento, durante la serata finale prevista per il 18 Ottobre 2010. In occasione della passata edizione le medaglie destinate al Festival dal Capo dello Stato furono assegnate agli artisti italiani Moira Jr e Walter Jr Orfei e Sue Ellen Sforzi. Le medaglie assegnate dal Capo dello Stato rappresentano per tutta la produzione dell’evento “il migliore sprone a rendere nel mondo sempre più autorevole il nome del Festival Internazionale del Circo di Latina”.
Il Festival gode anche del Patrocinio del Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi e del patrocinio morale della Fondazione Migrantes che sarà rappresentata al Festival dal Direttore generale mons. Giancarlo Perego e dal Direttore dell’Ufficio per la pastorale dei Fieranti e Circensi, don Luciano Cantini.
 
 
 
 
In allegato il messaggio di Mons. Giancarlo Perego (Direttore generale Fondazione Migrantes)