News - Le magie del circo...incantano i bambini (e non solo) 
Le magie del circo...incantano i bambini (e non solo)
Il Circo Clap ha fatto tappa ad Arona (. L. Agnellini - redazione@novara.com)

 
La Scuola propone corsi rivolti sia a bambini che adulti con qualsiasi livello di esperienza, ma anche laboratori per le scuole, stage di formazione e circo sociale.
 
Grande successo per l’inaugurazione del tendone della Scuola di Circo Clap, situato presso l’oratorio di Arona. In occasione dell’evento, avvenuto sabato 10 settembre, i partecipanti hanno potuto assistere allo spettacolo circense/teatrale “Klinke” della compagnia Milo e Olivia. Nel tendone molti bambini hanno apprezzato lo spettacolo. Ma non sono stati i soli. Vasto era anche il pubblico adulto che non ha potuto fare a meno di riconoscere la bravura degli attori/clown.
La Scuola di Circo Clap, gestita da Pasquale Di Palma e Laura Cantù, ha iniziato le sue attività 5 anni fa come idea itinerante nelle scuole e nelle piazze, ma è proprio in quest’estate ormai quasi trascorsa che ha trovato base stabile nella nuova sede: un vero tendone da circo in cui imparare, divertendosi, le tecniche di clownerie, teatro, giocoleria e acrobazia.
La Scuola propone corsi rivolti sia a bambini che adulti con qualsiasi livello di esperienza, ma anche laboratori per le scuole, stage di formazione e circo sociale. Quest’ultima attività ha lo scopo di utilizzare le discipline circensi come prevenzione e recupero dei disagi giovanili
Per chi fosse interessato a conoscere meglio la Scuola di Circo Clap il loro sito è www.circoclap.it
 
.