News - "Circus Expo"  
"Circus Expo"
XII Festival Internazionale del Circo "Città di latina" (14 al 18 ottobre 2010)

 
 
“Circus Expo” è il titolo di uno degli eventi collaterali che avranno luogo a Latina dal 14 al 18 Ottobre 2010 in occasione della dodicesima edizione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”. “Circus Expo” si inserisce nel novero delle iniziative culturali proposte dal Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”.
 
Il progetto ha lo scopo di presentare all’opinione pubblica le numerose e varie implicazioni della cultura circense nelle più differenti modalità espressive delle arti e della comunicazione. In tal modo il Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” si propone di ampliare la propria offerta culturale ad un pubblico sempre più ampio. “Circus Expo” è uno spazio espositivo di 1000 metri quadrati realizzato all’interno di una tensostruttura attigua all’impianto che ospita gli spettacoli del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”.
All’interno di “Circus Expo” viene offerta la possibilità di esporre lavori a tema circense ad artisti di varia estrazione. Ci saranno mostre fotografiche, dipinti, sculture, plastici o modellini, reportage, e tutto quanto nelle più differenti forme dell’arte possa evocare o rappresentare il mondo del Circo.
Migrantes sarà presente con un proprio stand in cui sarà presentato il servizio Pastorale dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale dei Fieranti e Circensi. Nello stand sarà proiettate in continuo diapositive che illustrano alcune delle attività svolte nei circhi in Italia, il “senso religioso” dello spettacolo e del “popolo del circo”, inoltre saranno disponibili le riviste , le altre pubblicazioni ed oggetti devozionali.