News - Circo: a febbraio la prima competizione per giovani artisti a Montecarlo 
Circo: a febbraio la prima competizione per giovani artisti a Montecarlo


Montecarlo - Il Festival International du Cirque de Monte-Carlo presenterà la prima edizione del Festival per Giovani Artisti "New Generation", il 4 e il 5 febbraio 2012.
 
Il Principe Ranieri III aveva creato il Festival International du Cirque de Monte-Carlo nel 1974 per dare il suo aiuto a quest'arte che amava tanto e alle famiglie del Circo che la difendevano con passione.
Con questo spirito il Comitato d'Organizzazione ha deciso di far nascere un nuovo Festival Internazionale per Giovani Artisti con la Presidenza d'Onore della Principessa Stéphanie e in collaborazione con sua figlia, Pauline, Presidente della Giuria.
Il Festival “New Generation”, è la sola e unica competizione di Circo – si legge in una nota - che mette in gara dei Giovani Artisti su una vera pista di circo, quella del Festival International du Cirque a Monaco.
Saranno presentati una ventina di numeri provenienti da 11 Paesi: numeri di animali, clowns, equilibristi, acrobati, illusionisti, tutti in gara davanti ad una Giuria Internazionale per i “Junior d’Oro, d’Argento e di Bronzo”.
Per informazioni: www.montecarlofestival.com