News - Christel Sembach-Krone "ambasciatrice del circo" 
Christel Sembach-Krone "ambasciatrice del circo"


La Signora Christel Sembach-Krone, proprietaria del circo più grande d’Europa, ha ricevuto l’onorificenza di “Ambasciatrice del Circo” da parte della Fédération Mondiale du Cirque (che ne dà notizia) sotto il patrocinio di S.A.S. la Principessa Stephanie di Monaco. La Signora Sembach-Krone è stata informata di questo riconoscimento il 27 novembre 2011 in occasione del suo 75° compleanno, e quindi la festa è stata doppia.
 
 
“Essere nominati Ambasciatori del Circo è un grande onore e riflette un impegno che ha caratterizzato tutta la propria vita a sostegno delle arti e della cultura circensi”, ha affermato Urs Pilz, Presidente della Federazione. “La Signora Sembach-Krone è l’esempio di questo impegno, attraverso il suo lavoro incessante nel continuare a presentare il circo classico, con tour di sette mesi all’anno sotto a un “tendone”, insieme a tutti le tradizionali componenti quali gli artisti e le troupe internazionali, i clown musicali, un balletto e gli animali ammaestrati.”
Nipote di Carl Krone, fondatore del Circus Krone nel 1905, Christel Sembach-Krone è stata artista circense per tutta la vita. Nel 1995 è diventata responsabile della gestione del Circus Krone. Ogni cinque anni sorprende il suo pubblico con una nuova produzione in tour, il più grande del suo genere in Europa. Ogni inverno, da Natale alla fine di marzo, presenta tre diversi spettacoli nella sede permanente del Circus Krone a Monaco di Baviera, l’unico edificio circense della Germania. Christel Sembach-Krone è addestratrice di cavalli da quando aveva 12 anni. Fu la prima donna ad esibirsi in uno spettacolo scolastico con cavalli senza briglie o sella. Adora anche gli elefanti, il simbolo del circo classico. Tra i suoi tanti premi, il più prestigioso è il Bundesverdienstkreuz (Ordine al Merito) assegnatole dalla Repubblica Federale di Germania per i risultati conseguiti per il benessere degli animali.
La Sirgnora Sembach-Krone è la prima persona in Europa ad essere nominata Ambasciatore del Circo. Si unisce così agli Ambasciatori nominati in precedenza, la rinomata acrobata cinese Xia Juhua, l’ungherese di nascita Franz Czeisler, creatore del Circus Tihany Spectacular conosciuto in tutta l’America latina e del nord, e l’attuale presidente della Repubblica Udmurta della Federazione Russa, Alexander A. Volkov, le cui iniziative sostengono da lungo tempo le arti e la cultura circensi.
La Fédération Mondiale du Cirque è stata fondata nel 2008 con il patrocinio di S.A.S. la Principessa Stephanie di Monaco e ha sede a Montecarlo. E’ un’organizzazione no-profit creata per promuovere le arti e la cultura circensi in tutto il mondo, per fungere da voce per la comunità circense e per rappresentare gli interessi del Circo a livello internazionale.
Christel Sembach-Krone als Circusbotschafterin geehrt
Christel Sembach-Krone Honored as Circus Ambassador