News - Clown e Clown Festival 
Clown e Clown Festival


 
 
 
 
 
Monte San Giusto (MC) – Dopo il successo dello scorso anno con una affluenza di oltre 30.000 persone, sta per prendere il via la VII edizione di “Clown e Clown Festival”, evento internazionale di clownerie e clown terapia.
 
Dal 25 settembre al 2 ottobre 2011 Monte San Giusto, nel maceratese, sarà un circo a cielo aperto, invaso dai clown e con la presenza di Michael Christensen, “primo Clown Dottore della storia”, che nel 1986 fondò “The Clown Care Unit” (Unità di Cura Clown) per portare allegria negli ospedali e facendo scuola in tutto il mondo. Oltre alla presenza di rinomati clown, sono previsti tanti spettacoli di strada e un premio assegnato da una giuria di grandi esperti. Inoltre parteciperanno centinaia di clown terapeuti, numerose associazioni e si potrà assistere a convegni organizzati dalla Federazione Nazionale ClownDottori.
La manifestazione prevede perciò un programma denso: incontri nelle scuole, mostre fotografiche, yoga della risata di massa, 25.000 nasi rossi distribuiti gratuitamente, “Un gessetto per la pace” con il patrocinio dell’Unicef e l’evento di chiusura con 5000 megapalloncini. Per informazioni, si può visitare il sito www.clowneclown.org. (G. Beltrami)