News - 230 circensi oggi dal Papa 
230 circensi oggi dal Papa
11 gennaio 2012

 
 
 
Roma - Erano oltre 200 tra giocolieri, equilibristi e clown di alcuni circhi di Roma che questa mattina erano presenti all’Udienza Generale con Papa Benedetto XVI.
Una loro rappresentanza si è esibita davanti al Pontefice che al termine dell’Udienza li ha ringraziati per la “loro esibizione”. Il primo è stato un clown vestito di azzurro, che ha finto di inciampare sui gradini del palco, seguito da un gruppo di saltimbanchi cinesi hanno creato una piramide umana davanti agli occhi divertiti di Papa Ratzinger.
A partecipare all’udienza personale e dirigenti, artisti, addetti al servizio, familiari, italiani e stranieri di cinque circhi : il Circo Mediano della famiglia Casartelli, il Circo Acquatico della famiglia Zoppis, il Circo Boreal della famiglia Faggioni, il Circo Rony Roller della famiglia Vassallo, il Circo Apollo delle famiglie Anselmi, Caroli e Sforzi.
Ad accompagnare i circensi mons. Pergiorgio Saviola, da anni impegnato nella cura pastorale della gente dello spettacolo e già Direttore generale della Migrantes e mons. Pierpaolo Felicolo, Direttore della Migrantes di Roma e del Lazio.